Visite in fattoria nella Francia orientale: un mix di tradizione e know-how
Dalle attività artigianali ai tour immersivi, fino agli incontri con gli animali, sono tanti i modi per scoprire una fattoria didattica nella Francia orientale! Che si tratti di una passeggiata a cavallo o di un'esperienza negli stivali del contadino, potrete vivere un momento sospeso a stretto contatto con la natura... e con contadini appassionati che saranno lieti di trasmettervi il loro know-how!
Visite e laboratori: una vacanza immersa nel mondo agricolo
Visitare una fattoria è fantastico. Sporcarsi le mani è ancora meglio! Per il vostro prossimo viaggio nel Grand Est con i bambini, partecipate a uno dei tanti laboratori offerti dalle fattorie didattiche.
Dare da mangiare alle galline, nutrire le capre, tosare le pecore, districare il manto degli asini... Non c'è limite di età per imparare le basi della vita in fattoria durante le vacanze! Nei Vosgi, partecipate a un laboratorio sull'arte della lavorazione. Dal sapone al burro, sapevate che il latte di mucca può essere utilizzato in moltissimi modi? Dopo aver visitato questa fattoria, sì!
La visita a una fattoria è un'occasione per i più piccoli di salire in sella per la prima volta. Dopo qualche pacca sulla spalla, è il momento di fare un giro sul pony. E non dimenticate di fare una pausa picnic con un assaggio di prodotti locali!
La fattoria è un luogo che cambia con le stagioni. Ecco perché ci sono tanti laboratori didattici in diversi periodi chiave dell'anno! Dalla caccia alle uova in fattoria a Pasqua alla decorazione delle zucche ad Halloween, c'è sempre un buon momento per visitare la fattoria e partecipare a un laboratorio.
Capre, mucche & Co: attività a contatto con gli animali
Durante il vostro prossimo viaggio alla scoperta del savoir-faire della regione del Grand Est, approfittate diun'occasione speciale per incontrare gli animali della fattoria!
Per un pomeriggio, grandi e piccini potranno soddisfare la loro curiosità con un'attività insolita: la mungitura delle cavalle! La guida vi insegnerà che il latte di cavalla è ottimo per la salute e ha molte virtù... e può anche essere trasformato in prodotti per il corpo. Siete pronti a scoprire tutti i segreti del latte di cavalla durante la vostra giornata in fattoria?
Per calarvi nei panni di un contadino, trascorrete un'intera giornata nella vita quotidiana di una fattoria a circa venti minuti da Nancy. Indossate gli stivali e visitate la fattoria didattica: cavalli, mucche, galline, capre, maiali e alpaca aspettano di essere coccolati! E perché non completare la visita con un giro in carrozza fino al campo dei falconieri?
Tempo libero e divertimento: attività 100% naturali
Viaggi nel tempo o attività sensazionali, le fattorie didattiche hanno più di un asso nella manica per farvi scoprire la vita in campagna in modo divertente!
Volete tornare indietro nel tempo? Nel più grande museo all'aperto della Francia, potrete fare un salto indietro nel tempo grazie ai numerosi oggetti ed esposizioni che mostrano i gesti ancestrali e le abilità tradizionali della regione. Il tutto in modo divertente ed educativo! Incontrare la famosa cicogna alsaziana, imparare il canto degli uccelli o raccogliere funghi... È il modo perfetto per scoprire tutto ciò che avete sempre voluto sapere sul mondo delle fattorie.
Un soggiorno nella natura: una notte in fattoria
Volete prolungare il piacere di soggiornare in un agriturismo? Optate per una notte nel cuore della natura!
Vicino alla foresta dell'Argonne, godetevi una notte tranquilla in un confortevole gîte. Il luogo ideale per prendere un po' d'aria fresca in campagna! Bonus: un vassoio di scoperta con prodotti deliziosi provenienti dalla fattoria dei padroni di casa. Potrete anche dare un'occhiata al dietro le quinte della produzione durante una visita all'orto e al microbirrificio del gîte!
Se preferite un'esperienza più insolita, cosa c'è di meglio di una notte in una roulotte gitana bohémien? Vicino a Nancy, vi aspetta un soggiorno dal sapore rurale. Passeggiate nel cuore della campagna lorenese e godetevi una serie di attività dopo una buona notte di riposo. Preferite una visita alla fattoria o un giro in carrozza per iniziare la giornata?