-
Quest'anno il Mercatino di Natale di Metz si svolge dal 21 novembre al 30 dicembre 2025. Gli orari di apertura sono i seguenti: i mercati di Place Saint-Louis, Place Saint-Jacques, Place d'Armes e Place de la République sono aperti dalla domenica al giovedì dalle 11.00 alle 21.00 e il venerdì e sabato dalle 11.00 alle 22.00. Il mercato di Place de la Comédie è aperto dal lunedì al venerdì dalle 17:00 alle 23:00 e il sabato e la domenica dalle 11:00 alle 23:00.
-
Durante il Mercatino di Natale di Metz, potete parcheggiare in uno dei parcheggi della città: P+R Rochambeau, P+R Woippy e P+R Foire Expo (parcheggi custoditi); P+R Faubourg Magny, P+R Henri II Le Ban-St-Martin, P+R St-Privat-La-Montagne, P+ R Rotonde (parcheggi gratuiti). Il Mercatino di Natale di Metz si trova a 10 minuti a piedi dalla stazione SNCF.
-
Il Sentier des Lanternes si svolge nel Jardin Boufflers, dietro il Palazzo di Giustizia di Metz, accanto a Place de la République. È accessibile da Boulevard Poincaré o da Rue du Juge Pierre Michel.
L'esposizione si svolge dal 23 novembre al 30 dicembre ed è aperta dalla domenica al giovedì dalle 17.00 alle 20.00, mentre il venerdì e il sabato dalle 17.00 alle 21.00.
-
Babbo Natale e il suo antenato, San Nicola, faranno la loro comparsa nei vari mercatini di Natale di Metz durante i fine settimana di dicembre. San Nicola è il patrono degli abitanti e dei bambini della Lorena e sarà protagonista il 6 e il 7 dicembre nell'ambito dei festeggiamenti a lui dedicati! Siate buoni e sicuramente li incontrerete...
-
Se vi è piaciuta la visita alla Mosella, ecco alcune idee per continuare la magia nel Grand Est! Dalla Lorena all'Alsazia, molti mercatini di Natale si svolgono a partire dalla fine di novembre.
Non lontano da Metz, i mercatini di Natale di Nancy, conosciuti come i "villaggi di Saint Nicolas", vi faranno sentire di nuovo bambini. In Alsazia, il mercatino di Natale di Strasburgo è uno dei più antichi di Francia e d'Europa. Colmar ha un tipico mercatino di Natale, con i suoi canali e le sue case a graticcio. Un vero e proprio scenario da cartolina! Un po' più a sud, il mercatino di Natale di Mulhouse e i suoi tessuti tradizionali vi sorprenderanno!
Infine, nella regione dello Champagne, Reims è il 3° mercatino di Natale più grande di Francia, con 150 chalet!
-
Hotel-spa per gli innamorati, gîte o alloggio ammobiliato con i bambini: la cosa migliore da fare è scegliere un alloggio vicino al centro città. In questo modo, potrete approfittare appieno dell'atmosfera e delle illuminazioni che decorano la città in questo periodo dell'anno.
Se avete in programma un weekend o un soggiorno più lungo nella capitale della Mosella a dicembre, vi consigliamo di prenotare il vostro hotel il prima possibile! Ogni anno, in questo periodo, i visitatori affollano questa graziosa città della Lorena!
-
L'applicazione mobile Chargemap mappa i punti di ricarica pubblici in tutta Europa per gli automobilisti elettrici. Il pianificatore del percorso consente di pianificare il proprio itinerario con un'auto elettrica e di elencare i vari punti di ricarica necessari. Il Chargemap Pass consente di ricaricare il proprio veicolo elettrico sulle varie reti partner utilizzando un unico badge di ricarica.
-
Per raggiungere facilmente il Mercatino di Natale di Metz, vi consigliamo di parcheggiare in uno dei parcheggi della città dotati di colonnine di ricarica: Parking Indigo Pompidou (10 minuti con i mezzi pubblici fino all'avenue Robert Schuman), Parking Indigo Metz Centre Commercial Muse (12 minuti), P+R Woippy (23 minuti).