E se le storie non fossero congelate nel passato, ma vive e vegete, pronte a evolversi finché continuiamo a raccontarle? Les Contes Oubliés è uno spettacolo equestre per famiglie che esplora poeticamente questa idea attraverso una produzione immersiva che unisce teatro, arte equestre, musica e luce. Un viaggio che parla a grandi e piccini.
Al centro di questa originale creazione c’è un singolare narratore, discendente dalla grande madrina della narrazione. Curiosa, divertente e a volte sopraffatta da ciò che scopre, guida il pubblico in una toccante ricerca per aiutare le storie a trovare il loro giusto posto nel Grande Libro dei Racconti. Con il suo modo di fare accessibile e consapevole, entra subito in sintonia con il pubblico più giovane, offrendo al contempo una sottile doppia lettura per gli adulti.
I tableaux si susseguono come pagine vive: figure familiari dell’immaginario collettivo appaiono sul palco, non congelate, ma come simboli in movimento. Ogni storia affronta un tema essenziale dell’infanzia e della costruzione del sé: il rispetto per i vivi, l’accettazione di sé, la libertà, l’amicizia, il potere dell’immaginazione… Storie che interrogano, confortano e risvegliano.
I cavalli, partner a pieno titolo, svolgono un ruolo centrale nello spettacolo. I loro movimenti e la loro presenza sensibile ed espressiva danno vita alle emozioni: incarnano la natura, l’impeto, la fiducia e la calma. Ogni numero è concepito nel totale rispetto dell’animale, con una coreografia che ne esalta le capacità senza mai limitarlo.
Più che uno spettacolo, Les Contes Oubliés è un’ode alla trasmissione, all’inclusività, all’immaginazione e al legame tra le persone. Un’esperienza artistica potente e accessibile, da condividere con tutta la famiglia, dove le emozioni fluiscono liberamente e le storie prendono forma sotto i vostri occhi.
Non perdetevi questa esperienza unica: prenotate i biglietti per Les Contes Oubliés e lasciatevi trasportare da uno spettacolo sensibile, visivo e profondamente umano.
-
Lingue parlate Francese, Inglese
Dal 25.02.2026 al 01.03.2026
A partire da 15 euro
- Biglietto per lo spettacolo equestre
- Lezioni di equitazione
Apertura delle porte 1 ora e mezza prima dello spettacolo
- Spettacolo coinvolgente che unisce arte equestre, teatro e musica
- Racconto accessibile e narrazione a più livelli
- Cavalli rispettati e integrati nel dramma
SARL Théâtre équestre de Champagne
Il Théâtre Equestre de Champagne è uno spazio socio-culturale unico nel dipartimento dell'Aube, dedicato alle arti dello spettacolo e all'intrattenimento. Il suo obiettivo è quello di soddisfare la crescente domanda di attività culturali e turistiche della regione. Un luogo dove non si viene per lavorare, ma per condividere momenti di svago e riconnettersi con la vita.
10500 Radonvilliers