Da aprile a fine ottobre, Grand Angle vi invita a scoprire l’Alsazia in un’avventura in bicicletta. Magnifici paesaggi da contemplare, villaggi medievali da visitare e siti storici da esplorare vi aspettano in questa fuga. Voi e la vostra famiglia percorrerete la Strada del Vino per sette giorni.
Questo bellissimo tour in bicicletta promette un viaggio eccezionale per tutta la famiglia. Lungo il percorso, alloggerete in una camera familiare o doppia e inizierete ogni giorno con una colazione gratuita. Per sfruttare al meglio ogni momento del viaggio, il pacchetto include anche il trasporto dei bagagli.
Tutto inizia a Strasburgo, dove avrete la possibilità di visitare la città, i suoi monumenti storici e i suoi quartieri pittoreschi. Da lì, il giorno successivo, vi dirigerete verso Ergersheim lungo il Canal de la Bruche, per poi proseguire verso Molsheim. L’avventura continua sulla « véloroute des Vins », l’itinerario perfetto per esplorare i villaggi e i vigneti della regione. Questa è una giornata per gli amanti dell’architettura, con destinazioni che includono edifici tipici romanici. Potrete dedicare del tempo ad ammirare la chiesa di Rosheim o l’abbazia di Andlau.
Il quarto giorno si pedala verso Kientzheim o Sélestat senza perdersi la bellezza dei villaggi circostanti: Blienschwiller, famoso per il suo Grand Cru Winzenberg, ma anche Dambach-la-Ville e Scherwiller, tipici villaggi vinicoli alsaziani.
Questa gita in famiglia vi porterà poi a Ribeauvillé. Durante il tragitto, prendetevi del tempo per visitare varie attrazioni a seconda dell’itinerario scelto (Kintzheim o Sélestat). Lo Château du Haut-Koenigsbourg è un’ottima scelta per gli appassionati di storia. Avrete la possibilità di fare una sosta nell’affascinante cittadina medievale di Bergheim, per ammirare le sue graziose case a graticcio.
L’ultimo giorno del tour ha in serbo molte altre avventure. Approfittate della visita a Hunawihr per osservare lontre e cicogne al centro NaturOparc. Dopo Riquewihr, potreste visitare i vigneti della cantina Bestheim sulla strada per Bennwihr. Un’altra opzione potrebbe essere quella di seguire la strada verso Kientzheim e Kaysersberg per raggiungere Colmar. Il quartiere storico della città vi aspetta per una passeggiata tra le sue strade acciottolate. È un’ottima occasione per contemplare la sua tipica architettura prima di tornare in hotel.
-
Tipi di pasti Cena, Colazione
-
Lingue parlate Francese, Inglese, Spagnolo, Tedesco
Dal 15.04.2026 al 15.10.2026
845 per adulto per 7 giorni.
Sconti per i bambini: – 50% per i bambini dai 3 agli 11 anni, -20% per i bambini dai 12 ai 17 anni e gratis per i bambini sotto i 2 anni.
- Pernottamento e prima colazione in camera doppia o familiare
- Il pacchetto da viaggio digitale
- Trasporto bagagli
- Cene e pranzi
- Confezione da viaggio in carta
- Biglietti d'ingresso, visite in loco e degustazioni, se presenti
- Noleggio biciclette
- Assicurazione
- Trasferimento di ritorno da Colmar a Strasburgo
I nostri orari di apertura:
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.00
e sabato dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00
- Percorrete la strada del vino e scoprite i villaggi più belli dell'Alsazia
- Apprezzare l'architettura tipica dei monumenti e dei siti storici
- Percorsi ciclistici adatti a tutte le età
GRAND ANGLE
Grand Angle è un'agenzia a conduzione familiare a misura d'uomo, specializzata in vacanze a piedi e in bicicletta in Francia e in Europa. La sua filosofia si basa chiaramente su valori ambientali e umani, su una perfetta conoscenza e passione per i territori che visitiamo e su un rapporto privilegiato con il cliente. Un unico esperto dedicato vi ascolterà e vi aiuterà a pianificare il vostro viaggio, dal momento della richiesta fino al vostro ritorno.
38112 Autrans-Méaudre en Vercors
-
Valeurs Parc Naturel Régional
-
Label ATR