Birra e vino a Kaysersberg durante un tour a piedi
Birra e vino a Kaysersberg durante un tour a piedi
Partite per un tour unico nella Valle del Kaysersberg, tra vigneti prestigiosi, foreste dei Vosgi e villaggi incantevoli. Per quattro giorni, alternate dolci escursioni a scoperte gastronomiche, culturali e di benessere.
Il viaggio inizia nella Lapoutroie, famosa per le sue grappe e il formaggio Munster, con una visita a un museo o a una distilleria tradizionale. Si prosegue con una giornata di cammino attraverso il Canton Vert fino a Kaysersberg, città medievale dominata dal suo castello, prima di raggiungere Kientzheim e il suo Musée du Vignoble et des Vins d’Alsace. L’itinerario conduce poi alle pendici del Grand Cru Kaefferkopf, a Katzenthal e alle rovine di Wineck, fino a Niedermorschwihr, dove si può scoprire la chiesa di Saint-Gall e degustare i vini della famiglia Boxler, viticoltori dal 1672. Il viaggio si conclude con una visita a un microbirrificio artigianale, seguita da un momento di relax alla Bear Spa: un bagno privato per due e un tagliere di salumi, prima di un’ultima notte in un hotel che unisce comfort ed eleganza.
Per essere sicuri di viaggiare leggeri, i vostri bagagli saranno trasferiti a ogni tappa. Quattro notti in alloggi accoglienti con colazione inclusa, una cena di tre portate con sapori locali, due pranzi al sacco per le escursioni, tutte le visite e le degustazioni e una bottiglia di Grand Cru offerta all’arrivo, completano questa fuga.
È il modo perfetto per scoprire i tesori del terroir alsaziano ed è ideale per chi ama la natura, la gastronomia e l’autenticità. Prenotate subito la vostra avventura e vivete l’Alsazia in modo diverso!
-
Lingue parlate Francese
Dal 17.09.2025 al 15.10.2026
Soggiorno tutto compreso per 2 persone a partire da 1226 euro
- 4 notti con prima colazione e tassa di soggiorno
- 1 cena di 3 portate
- 2 pranzi al sacco da portare con sé durante le passeggiate
- 2 giorni di equitazione gratuita
- 1 visita al Musée du Vignoble et des Vins d'Alsace o 1 degustazione di vini
- 1 visita al museo delle eaux de vie o 1 visita a una distilleria
- 1 degustazione di vini
- 1 bottiglia di vino "Grand Cru" dell'Alsazia in omaggio all'arrivo
- 1 cartella di viaggio depositata nel primo hotel del tour
- Parcheggio presso la prima e l'ultima struttura ricettiva del tour
- Trasporto dei bagagli da una tappa all'altra
- 1 bagno per 2 persone con 1 tagliere di salumi presso la Bear Spa
- Una visita a un microbirrificio e una degustazione
- Servizio di prenotazione
- L'offerta non comprende quanto non espressamente indicato nel programma.
- Trasporto non menzionato nella sezione "Il prezzo include".
- Bevande e pasti non menzionati
- Assicurazione annullamento, assistenza, rimpatrio e bagagli
- Un'immersione completa nel terroir alsaziano
- Un itinerario vario che unisce natura, patrimonio e benessere
- Organizzazione conveniente e chiavi in mano

Lisela by LK Tours
Lisela by LK Tours è un'agenzia di viaggi incoming specializzata nella regione del Grand Est. Dinamica e appassionata, l'équipe di Lisela vi aiuterà a realizzare i vostri diversi progetti per gruppi (di piacere e d'affari) e individuali (coppie, famiglie, amici). Oltre ai nostri tour di "prima scoperta", la nostra conoscenza del territorio ci permette di proporre soggiorni o tour a tema (vino e gastronomia, patrimonio e know-how, insolito, natura e sport, ecc.)
Proponiamo anche pacchetti regalo unici nelle più belle città del Grand Est e microavventure 100% locali ed eco-responsabili! Non aspettate oltre per scoprire il Grand Est con Lisela!