Nella chiesa di Saint-Nicolas a Neufchâteau, Le Crépuscule des Pierres trasforma le vecchie pietre in testimoni viventi di un passato dimenticato. Creata da Damien Fontaine, questa esperienza immersiva invita a scoprire un segreto rimasto sepolto per otto secoli, attraverso ombre, luci e forti emozioni.
Per 1 ora e 20 minuti, sullo sfondo di uno spettacolare video-mapping, di una colonna sonora originale e di suggestivi effetti di luce, si viene proiettati nel 13ᵉ secolo, nel bel mezzo della costruzione della chiesa. Si verifica una tragedia: il capomastro viene trovato morto. Sta a voi scoprire la verità. Suicidio, incidente o maledizione? Spetta a ogni spettatore indagare e fare scelte che influenzeranno il corso della storia.
Non dovete guardare questo spettacolo, dovete viverlo. Grazie a un innovativo sistema interattivo, il pubblico diventa parte della storia. Le vostre decisioni contano, le vostre intuizioni guidano la storia. In questo modo, ogni serata diventa un momento unico, in cui il mistero viene svelato da una nuova angolazione.
Combinando tecnologia all’avanguardia e narrazione accattivante, Twilight of the Stones offre un’esperienza sensoriale straordinaria, da vivere in famiglia o con gli amici. Non perdetevi questa immersione totale nella storia e lasciatevi sorprendere dalla magia del sito. Prenotate il vostro posto e diventate parte della leggenda.
-
Durata media 1h20
-
Lingue parlate Francese
Dal 07.01.2026 al 09.03.2026
Tariffa PASS Vosges disponibile solo presso l’Ufficio del Turismo (possibilità di prenotazione a distanza)
- Ingresso allo spettacolo
Dal 13 al 17 febbraio 2026
Dal 19 al 22 febbraio 2026
Dal 24 febbraio al 1° marzo 2026
Dal 3 all’8 marzo 2026
Due spettacoli a sera: 18.30 e 20.30
- Immersione totale in un mondo medievale
- Narrazione interattiva in cui il pubblico influenza la storia
- Un sito storico carico di emozioni
Office de Tourisme de l'Ouest des Vosges
L’Ufficio del Turismo dei Vosgi Occidentali è responsabile della promozione dell’intera regione dei Vosgi Occidentali, che comprende una serie di siti di punta: il luogo di nascita di Giovanna d’Arco e il centro Visages de Jehanne; l’anfiteatro e il mosaico del sito gallo-romano di Grand, senza dimenticare le attrazioni naturali intorno alla Mosa e le praterie calcaree.
88300 Neufchâteau
-
Accueil Vélo