Regalatevi un weekend eccezionale a Kaysersberg, nel cuore della Strada del Vino dell’Alsazia! Dal 18 al 19 ottobre 2025, partite alla scoperta della valle di Kaysersberg con un soggiorno enoturistico ricco di emozioni, sapori e incontri.
Mettetevi comodi all’Hotel KLE, 4 stelle di Kaysersberg, un indirizzo elegante e confortevole, perfetto per ricaricare le batterie. Per tutto il fine settimana, godetevi un programma su misura che combina patrimonio enologico, gastronomia e musica in un’atmosfera amichevole e autentica.
Sabato, iniziate la vostra avventura con una coinvolgente caccia al tesoro nella tenuta Jean-Baptiste ADAM di Ammerschwihr, seguita da una degustazione. In serata, godetevi un concerto di ottoni in una cantina al Wine & Music del Domaine Meyer-Krumb. Degustazioni, un’atmosfera festosa e un foodtruck gastronomico.
Domenica, passeggiate nel cuore della tenuta Paul Blanck e scoprite il prestigioso Grand Cru Schlossberg, guidati da Philippe Blanck, prima di una degustazione guidata. Concludete il weekend in bellezza con un raffinato menu di abbinamento vino-cibo presso il ristorante Côté Vigne di Kientzheim.
Questo soggiorno all-inclusive per 2 persone è un invito a vivere l’Alsazia in modo diverso, con i suoi prodotti locali, la sua autenticità e la sua arte di vivere. Prenotate subito il vostro viaggio e vivete un momento indimenticabile nel cuore dei vigneti dell’Alsazia!
-
Lingue parlate Francese
Dal 18.10.2025 al 19.10.2025
Soggiorno per 2 persone a partire da 366 €.
- 1 notte nell'hotel 4 stelle KLE di Kaysersberg
- Caccia al tesoro immersiva nella tenuta di Jean-Baptiste ADAM ad Ammerschwihr
- Degustazione guidata di vini
- Accesso alla serata Wine & Music presso il Domaine Meyer-Krumb
- Visita guidata e degustazione
- Menu di abbinamento vino e cibo al ristorante Côté Vigne
- Trasporto
- Pranzo di sabato 18 ottobre
- Tassa di soggiorno
Da sabato 18 a domenica 19 ottobre 2025.
- Un programma chiavi in mano che combina enologia, gastronomia e scoperta dei vigneti
- Esperienze uniche
- Un'immersione completa nella cultura alsaziana
OFFICE DE TOURISME VALLEE DE KAYSERSBERG
C'era una volta la nostra bella valle del Kaysersberg...
Si estende dalla pianura alsaziana e dalla strada del vino fino alla località del Lac Blanc, alle porte della Route des Crêtes. Dalle città vinicole di fondovalle ai villaggi di montagna in cima, questa è una terra di grande diversità, plasmata dai suoi paesaggi! Sul lato dei vigneti, si trovano pittoreschi villaggi alsaziani come Ammerschwihr, Katzenthal e Kaysersberg Vignoble.
L'alta valle, sul versante montano, è ricca di fattorie, locande e borghi dove pascolano le mucche dei Vosgi nei villaggi montani di Fréland, Labaroche, Lapoutroie, Orbey e Le Bonhomme. Tra crinali, prati e laghi di montagna, i sentieri per passeggiate e mountain bike sono numerosi e per tutti i gusti. In inverno, dalla stazione sciistica del Lac Blanc partono diversi chilometri di piste da discesa e da fondo!
Una vacanza indimenticabile!
68240 KAYSERSBERG VIGNOBLE
-
Accueil Vélo