Che ne dite di festeggiare San Valentino in modo diverso quest’anno? Nell’ambito del festival “Strasbourg mon amour”, concedetevi un tour sentimentale e indimenticabile per le strade della capitale dell’amore. Organizzata dall’Ufficio del Turismo di Strasburgo, questa gita di 1 ora e 30 minuti promette di farvi rivivere alcune meravigliose storie d’amore.
Sapevate che molti personaggi famosi, del passato e del presente, si sono innamorati a Strasburgo? Molti hanno anche trascorso qui un periodo da innamorati. Va detto che questa città di duemila anni, con la sua innegabile ricchezza di patrimonio, è piena di luoghi emblematici e romantici. Non sorprende quindi che abbia ospitato anche alcuni sontuosi matrimoni.
Accompagnati da una guida entusiasta, esplorate le strade di Strasburgo sulle tracce di scrittori come Honoré de Balzac, Johann Wolfgang von Goethe e Victor Hugo, nonché dei pittori Sophie Taeuber-Arp e Albert Schweitzer. Dal Medioevo ai giorni nostri, scoprite le belle storie d’amore che hanno segnato le epoche e gli amori che fanno ormai parte della storia.
Ideale per accompagnare una cena romantica in un ristorante o semplicemente per una serata di coccole a casa, questa passeggiata entrerà sicuramente negli annali della vostra storia d’amore.
-
Durata media 1 ora e 30 minuti
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 11.02.2025 al 17.02.2025
- Visite guidate con guide turistiche professionali
- Un'idea originale per festeggiare San Valentino
- Visita guidata da un'appassionata guida-insegnante
- Una fuga romantica in una delle città più belle di Francia
Office eurométropolitain de tourisme, des loisirs et des congrès de Strasbourg
Benvenuti a Strasburgo!
Ci sono mille e uno modi per (ri)scoprire la capitale dell'Alsazia, ed è quello che vorremmo mostrare a chiunque sia curioso di conoscerla attraverso il nostro programma di visite guidate a piedi (per individuali) con una guida turistica.
Strasburgo è una città di duemila anni con un patrimonio culturale e architettonico unico.
I quartieri della Grande Ile e della Neustadt testimoniano lo sviluppo della città a partire dal Medioevo e sono entrambi classificati come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Passeggiare per le strade della città, ammirando la prodigiosa cattedrale di Notre-Dame e osservando la varietà della sua architettura, è come intraprendere un viaggio nel tempo, incontrando gli eventi e le persone che l'hanno plasmata e hanno contribuito alla sua influenza.
Storia, architettura, gastronomia, arte moderna e contemporanea, uomini e donne famosi, leggende, aneddoti insoliti, visite di giorno, di notte, in estate, a Natale... ce n'è per tutti i gusti. Anche i bambini non vengono lasciati fuori, con un programma dedicato durante le brevi vacanze scolastiche.
Complessivamente, sono circa sessanta i temi proposti durante l'anno, che permettono ai visitatori di scoprire la nostra bella città sotto una luce del tutto nuova. Qualunque sia il tema scelto, siamo certi che non rimarrete delusi da ciò che imparerete.
Tutte le nostre visite guidate sono condotte da guide professionalmente qualificate.
Ci auguriamo che queste visite vi facciano apprezzare Strasburgo (ancora di più) e vi auguriamo tante belle scoperte!
67000 STRASBOURG
-
Accueil Vélo
-
Tourisme et Handicap
- Destination d’Excellence
- Qualité Tourisme