Che ne dite di rendere il giorno di San Valentino un’occasione davvero unica? Quest’inverno, il Cerfav di Vannes-le-Châtel vi invita a vivere una straordinaria esperienza a due: creare insieme un cuore in vetro soffiato, guidati da un appassionato maestro vetraio.
In un’atmosfera calda e intima, scoprirete le affascinanti fasi della soffiatura del vetro. Dopo aver scelto i colori per la vostra creazione, osserverete il materiale fuso prendere forma, per poi partecipare attivamente al processo di trasformazione. Il premio: un simbolico cuore di vetro fatto a mano da conservare come ricordo di questo momento insieme.
Questa attività è aperta a tutti a partire dai 6 anni, ma assume una dimensione molto particolare durante le sessioni speciali del 14 febbraio, pensate per le coppie. Con il suo mix di emozione, complicità e scoperta, è un’idea originale per celebrare l’amore in modo diverso, lontano dai soliti cliché.
Approfittate di questa opportunità per immergervi in un know-how raro e autentico, condividendo un’attività creativa, conviviale e significativa.
Prenotate subito la vostra sessione di San Valentino e regalate alla vostra metà un momento eccezionale di vetro e passione!
-
Durata media 20 minuti
-
Lingue parlate Francese
-
Difficoltà Adatto a tutti
Dal 14.02.2026 al 01.03.2026
A partire dai 6 anni
Ritiro: 48 ore dopo la sessione, durante gli orari di apertura della galleria/laboratorio
Posti limitati: è indispensabile la prenotazione
- Fornitura di materie prime
- Fornitura dei materiali necessari per la realizzazione degli oggetti
- Ritirate la vostra creazione almeno una settimana dopo l'evento, durante gli orari di apertura della galleria/laboratorio.
- Spese di imballaggio e di trasporto per l'invio dell'articolo per posta
Dal 14 febbraio al 1° marzo
Tra le 9.00 e le 17.30
- Un'attività originale e creativa per le coppie il 14 febbraio
- Un laboratorio guidato da un maestro vetraio, in un'atmosfera amichevole e coinvolgente
- La creazione di un cuore in vetro soffiato, un simbolico souvenir fatto a mano
Cerfav
La galleria e il laboratorio Cerfav a Vannes-le-Châtel: un luogo culturale e artistico da non perdere! Sperimentare con il vetro, accessibile a tutti! La galleria e il laboratorio Cerfav (Centre Européen de Recherches et de Formation aux Arts verriers - Centro europeo di ricerca e di formazione alle arti vetrarie) si trova a 40 minuti da Nancy, nella foresta della Meine, nel sud della regione del toulois. Dimostrazioni, mostre, negozio, snack bar Su prenotazione, cimentatevi nella soffiatura del vetro!
54112 Vannes-le-Châtel