Quest’anno, vivete le feste in modo diverso presso la tenuta Maison ZEYSSOLFF. Per festeggiare il Natale in grande stile, questa struttura di Gertwiller vi offre l’onore di un « Immersive Christmas Cellar Tour and Tasting ». Un’esperienza calda e accogliente che unisce sapori e scoperte.
Spalancando le porte della tenuta, entrerete in un mondo autentico, dove l’amore per la terra e le vigne sono al primo posto. Viticoltori dal 1778, la famiglia ZEYSSOLFF condividerà con voi la sua passione che risale a più di due secoli fa. Scoprirete la loro storia e la loro filosofia in una proiezione video a 180 gradi sulle botti.
Tra le botti di rovere centenarie della cantina della Maison, la maestosa botte ZEYSSOLFF vi affascinerà sicuramente. Prodotta nel 1897 per l’Esposizione Universale di Parigi, questa botte è ancora oggi utilizzata per produrre il famoso Pinot Grigio ZEYSSOLFF.
Questo tour di immersione nel vino dura 1 ora e 30 minuti e comprende anche una degustazione conviviale, con cibo e bevande disponibili in loco. È un’occasione per assaggiare eccezionali abbinamenti cibo-vino e per scoprire le peculiarità di una cantina in conversione biologica dal 2018.
Condividete questi momenti di festa in coppia, con la famiglia o con gli amici, e gustate una bottiglia di vin brulé offerta dalla Casa. L’attività è gratuita per i minori di 18 anni e comprende un biglietto gratuito per visitare il Palazzo di Pan di Zenzero.
-
Durata media 1,5 ore
-
Lingue parlate Francese, Inglese
-
Difficoltà Adatto a tutti
A partire da 25 euro.
- Degustazione guidata di 5 vini alsaziani
- Visita alla cantina immersiva
- Video sulla vinificazione
- Una fetta di kougelhopf
- Una piccola bottiglia di vin brulé
- Ingresso al "Palazzo di pan di zenzero".
Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.30.
- Una prestigiosa azienda a conduzione familiare con oltre 200 anni di esperienza
Maison ZEYSSOLFF
La presenza della famiglia ZEYSSOLFF in Alsazia risale al XV secolo. Nel 1778, Jean-Daniel ZEYSSOLFF, viticoltore a Gertwiller, nel cuore dei vigneti alsaziani, fondò la Maison ZEYSSOLFF. Da allora, la tradizione della viticoltura e della vinificazione si è tramandata di padre in figlio per dieci generazioni. Tutti i vitigni dell'Alsazia sono offerti dalla Maison ZEYSSOLFF. Nel 1997, Yvan ZEYSSOLFF ha rilevato l'azienda di famiglia.
Dal 2018 la tenuta è in conversione biologica. Negli ultimi dieci anni, la Maison ZEYSSOLFF si è concentrata sull'enoturismo, aprendo il negozio "Au Péché Vigneron" sotto la casa di famiglia. Nel 2015 il negozio è stato completamente riprogettato e adattato al pubblico e all'ambiente. Nel 2020, ristrutturazione completa della barricaia, creazione di una nuova sala tini e installazione di un'area scenografica con video immersivo a 180°.
La Maison ZEYSSOLFF dispone anche di un bar, una sala da tè, un negozio di specialità gastronomiche, un'area sensoriale e numerose attività enoturistiche per grandi e piccini.
-
AB