Volete festeggiare San Valentino in modo diverso? Concedetevi una pausa romantica e culturale a Metz con una visita guidata unica basata sul tema dell’amore. Questa originale passeggiata vi porterà alla scoperta delle grandi storie d’amore che hanno segnato la storia di Metz, con racconti autentici e leggende ammalianti.
Sabato 14 febbraio 2026, per 1 ora, passeggiate nel centro storico di Metz e incontrate personaggi emblematici come Brunehilde, la regina franca tragicamente sfortunata, Jeanne des Armoises, la pretendente all’eredità di Giovanna d’Arco, Carlo Magno e Luigi XV, le cui visite a Metz hanno lasciato tracce politiche e sentimentali. Ogni luogo visitato diventa lo scenario di una storia appassionata, raccontata con precisione ed emozione da una guida appassionata.
Il tour inizia presso l’Inspire Metz: Office de Tourisme, punto di partenza per un’immersione nelle strade acciottolate, nelle piazze emblematiche e nei monumenti simbolo del centro città. Un’esperienza culturale da condividere in coppia, ideale per festeggiare San Valentino con un tocco di originalità e profondità.
Prenotate il vostro posto e godetevi un San Valentino indimenticabile a Metz!
-
Durata media 1h30
-
Lingue parlate Francese
Dal 14.02.2026 al 14.02.2026
A partire da 10 €.
La visita è garantita a partire da 4 partecipanti
- Visita guidata di Metz
Sabato 14 febbraio 2026 dalle 14.00 alle 15.30.
È richiesta l’iscrizione preventiva, fino a esaurimento dei posti disponibili.
- Un tour originale che svela le grandi storie d'amore e di passione nella storia di Metz
- Figure storiche affascinanti
- Visita guidata dei luoghi più belli del centro storico di Metz
Agence Inspire Metz - Office de Tourisme
Agence Inspire Metz - Ufficio del turismo
Metz Eurometropole, una destinazione ecoturistica europea
Inspire Metz - Office de Tourisme è l'agenzia di attrazione dell'area metropolitana di Metz. Situata a 1 ora e 20 minuti di TGV da Parigi, a 50 minuti dal Lussemburgo e a 1 ora dalla Germania, l'Eurometropole di Metz è una destinazione europea creativa e sostenibile con un sorprendente patrimonio storico e paesaggi verdi nel cuore dell'Europa.
Metz, città creativa dell'UNESCO per quanto riguarda la musica, ha un ricco programma culturale: mostre al Centre Pompidou-Metz, concerti alla Cité Musicale, il festival Metz Constellations, il festival delle prugne Mirabelle e, naturalmente, i mercatini di Natale e le feste di San Nicola alla fine dell'anno.
L'agenzia Inspire Metz - Ufficio del Turismo offre una serie di servizi per privati e professionisti: visite guidate, soggiorni turistici per singoli e gruppi, consulenza sulla destinazione Metz Métropole, corsi di formazione, relazioni di esperti, ecc.
CS 80367
57000 Metz
-
Accueil Vélo
-
Tourisme et Handicap